domenica 23 ottobre 2011

(H)Etsy Halloween

Io sono innamorata delle feste, ogni volta che ne finisce una, che sia Pasqua, Natale o S. Valentino, mi concentro subito sulla successiva. Adoro pensare a tutti i dolci a tema che potrei fare, alle decorazioni per la casa, alle cene che potrei organizzare. Ed ecco che in pieni preparativi di Ognissanti voglio condividere con voi un po' di creazioni per il 31 Ottobre scovate qua e là su Etsy.com .


1
Le zucche Patchwork sono adorabili, come centrotavola, come decorazione davanti alla porta se avete un giardino. A me personalmente piacciono soprattutto quelle piccole da appoggiare sul calorifero accanto a un paio di zucche ornamentali piccoline.
2
Io passerei le giornate a guardare ammirata le persone che creano con le loro manine queste cose stupende. Purtroppo questa maga dei ferri vende soltanto le istruzioni per confezionarselo da sè lo ZucCappello, altrimenti mia figlia ne sarebbe già la fiera proprietaria. Resta inteso che se qualcuno di voi sa tradurre lo schema in italiano è il benvenuto.
3
Beh che dire, da madre di una bambina di 11 mesi ammetto che mi sarei sentita un po' una schifezza ad infilarla appena nata nel baccello (o nel vestito da fuco, come preferite). Però se ci ripenso anche io l'ho vestita da agnello a carnevale, e non aveva più di 3 mesi ora che ci penso. Alla fine è carino lo stesso e l'invito per coloro che dovessero saper leggere gli schemi in inglese rimane sempre valido.
4,5,6
Accorpo tutti e tre i prodotti sotto la stessa dicitura perchè tanto si tratta sempre di kit per gli inviti e le feste da organizzare in casa. Inviano direttamente alla vostra mail il pdf con il quale potete far stampare festoni, pirottini per cupcakes, inviti, adesivi ecc ecc. Io li trovo adorabili in tutte le loro declinazioni, è stato difficile sceglienerne soltanto 3 esemplificativi ma alla fine le mie preferenze sono state per il vintage, il funny theme, e lo spooky vintage (che tra parentesi è il mio preferito)
7
Io non ho il pollice verde, non ce l'ho nemmeno verdino. Al limite un verde molto simile alla cancrena, visto che le piante preferiscono suicidarsi appena mi vedono che provare ad essere accudite da me. Ma chiunque di voi volesse cimentarsi nel far crescere queste Zucche Stile Rovere Sbiancato ce lo faccia sapere perchè sono molto chic. Non ho idea se si possano anche mangiare, a questo punto spero che qualcuno faccia questo acquisto per provare.
8
Se volete fare una torta di zucca mantovana potete procedere anche senza questo preziosissimo miscuglio di spezie, che invece caratterizza proprio l'americanizzzzima Pumpkin Pie. Sono tentata di acquistarlo solo per sentirne il profumo.
9
Ci si può fare una bella tovaglia, o confezionare delle piccole shopping bag per le caramelle da dare ai bambini, sta di fatto che queste stoffe non si possono non adorare.
10
Non sono più incinta, ma se lo fossi vorrei sicuramente questa maglietta che trovo dolcissima. Posso prenderla magari per una prossima maternità... cosa non si farebbe per lo shopping!
11
I sottobicchieri non mi fanno impazzire ma l'ho trovata comunque un'idea originale anche perchè durante le feste e le cene si usano poco (almeno in casa mia) e i risultati direi che sono ahimè visibili.
12
Le etichette da attaccare ai biscotti o ai piccoli regali sono uno degli oggetti che preferisco, rendono perfettamente l'idea dell'attenzione che sta dietro ad un piccolo presente HomeMade. Queste sono deliziose.

1 commento:

Cosa ne pensate voi?